Microsoft: sconti temporanei sui nuovi abbonamenti Xbox Live Gold

Microsoft: sconti temporanei sui nuovi abbonamenti Xbox Live Gold

Tentando di scoprire quanto possa gradire all'utenza un taglio permanente del prezzo per l'abbonamento ad Xbox Live Gold, Microsoft ha deciso di abbassare temporaneamente di 10 euro il prezzo dell'abbonamento annuale al servizio online di Xbox 360.

L'iniziativa, valida aderendo all'offerta direttamente sulla propria Xbox 360 o dal portale Xbox.com, porta così a 49,99 euro il costo dell'accessso annuale alle funzionalità avanzate di Xbox Live: in tal modo, Microsoft tenta così di testare "sulla propria pelle" quanto possono aumentare le vendite degli abbonamenti ad Xbox Live Gold se li si propongono ad un prezzo inferiore a quello attuale.

Se la casa di Redmond noterà un'impennata delle adesioni al servizio Gold di Xbox Live in questo periodo limitato di sconti, molto probabilmente il taglio del 15-20% circa del prezzo abituale dell'abbonamento annuale potrebbe essere prolungato a tempo indeterminato.

In considerazione di questo, continuando a consigliare agli attuali utenti Xbox Live Silver l'acquisto dell'abbonamento annuale su altri canali (vorremmo dirvi Ebay, ma non possiamo farlo... ops!), speriamo comunque che la campagna promossa da Microsoft abbia comunque successo in previsione di un taglio perenne al costo attuale dell'abbonamento Gold di 12 mesi.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: