India, Pokémon Go in tribunale: “Ferisce i sentimenti religiosi”

Pokémon Go non è ancora disponibile in India, ma gli utenti possono comunque scaricarlo usando l’account di altri Paesi.

Guarda la galleria: Pokémon Go sbarca a Taiwan Pokémon Go, il prossimo aggiornamento introdurrà il Compagno Pokémon

In queste ultime settimane ne abbiamo sentite di stranezze legate a Pokémon Go e al suo utilizzo, ma quella che arriva in queste ore dall’India ha davvero dell’incredibile: la Corte Suprema di Gujarat ha inviato un avviso al governo locale e a quella centrale – così come a Niantic, l’azienda sviluppatrice di Pokémon Go – accusando il gioco di ferire i sentimenti di religiosi di alcune comunità.

Il motivo è presto detto, spiegato dall’avvocato indiano Nachiket Dave:

Questo gioco ferisce i sentimenti religiosi degli induisti e di altre religioni visto che mostra delle uova nei tempi e in altre case di preghiera legate ad altre religioni. Mi sono rivolto alla Public-Interest Litigation (lo strumento di partecipazione democratica che punta a proteggere gli interessi del pubblico, n.d.r) per capire quali sono le intenzioni di Niantic.

Entra in una base militare mentre gioca a Pokémon Go: arrestato

Dave, difensore dei cittadini che hanno firmato la petizione ammessa in tribunale dal giudice R Subhash Reddy, ha sottolinea come le uova siano considerate un cibo non vegetariano e la presenza delle stesse nel gioco, se aperto in un luogo di culto, debba essere considerata come il gesto di portare del cibo non vegetariano all’interno di un tempio induista o giainista.

La stessa nota sottolinea anche come il gioco potrebbe ledere la privacy degli individui e mettere a rischio la vita dei giocatori, invitati a muoversi all’aperto per andare avanti nel gioco e catturare Pokémon.

Pokémon Go, tra l’altro, non è ancora stato rilasciato ufficialmente in India. E se queste sono le premesse è probabile che i giocatori indiani dovranno attendere ancora un po’ per il lancio in pompa magna nel Paese.

Ti potrebbe interessare
Kane & Lynch 2: Dog Days – nuovi dettagli e prime immagini
Action Pc Ps3

Kane & Lynch 2: Dog Days – nuovi dettagli e prime immagini

Grazie ad un’intervista concessa dal direttore di IO Interactive Karsten Lund ai ragazzi di VG247 siamo in grado di fornirvi una serie di immagini inedite ed alcuni interessanti dettagli sulla trama e sulla giocabilità di Kane & Lynch 2: Dog Days, seguito diretto del violento sparatutto apparso nel 2007 su PC e console ad alta

MotoGP 09/10: due nuovi video
Guida Ps3 Video e Trailer

MotoGP 09/10: due nuovi video

Capcom e Monumental Games hanno rilasciato un paio di nuovi video di MotoGP 09/10, serie che ricordiamo da questa edizione non è più sviluppata dai nostri Milestone, ma per l’appunto da Monumental, con il quale il publisher nipponico spera di poter risollevare le sorti del marchio. Il gioco dovrebbe arrivare entro l’autunno su PS3 e

Le prime fasi di gioco di Assassin’s Creed
Senza categoria

Le prime fasi di gioco di Assassin’s Creed

Un utente di GameTrailers ha recentemente postato un video delle prime fasi di gioco di Assassin’s Creed. Sebbene sia previsto entro fine settimana nei negozi (il 15 Novembre è la data ufficiale), Seduced (questo il nome del movie-maker) è entrato in possesso in anticipo di una copia del gioco ed[…]