Xbox 720: un gioco esclusivo always-online dai creatori di Call of Duty?

Le voci di corridoio parlano di un gioco in esclusiva per Microsoft sviluppato da Respawn Entertainment. Purtroppo viene menzionato anche l'always-online
Le voci di corridoio parlano di un gioco in esclusiva per Microsoft sviluppato da Respawn Entertainment. Purtroppo viene menzionato anche l'always-online

L’atteso primo gioco dei Respawn Entertainment, software house formata dai creatori di Call of Duty che hanno lasciato Infinity Ward, sarà un’eclusiva delle console Microsoft, e in particolare verrà progettato attorno all’hardware della nuova Xbox 720 / Durango / Infinity (o come volete chiamarla) e portato su X360 da un team minore. Insomma: nessuna versione per le console PlayStation o Nintendo. Questa voce di corridoio è trapelata grazie a una fonte vicina a Microsoft, attraverso Kotaku. Da notare però che non viene mai chiarito se questa esclusiva sarà permanente o solo temporale.

Il gioco sarà uno sparatutto in prima persona ad ambientazione futuristica, progettato esclusivamente per il multiplayer. Sembra che su Xbox 720 Respawn Entertaiment abbia deciso di attivare la protezione always-online, che secondo le ultime indiscrezioni Microsoft non impone ma lascia utilizzare a piacimento alle software house.

Le fonti descrivono questo gioco come uno scontro fra due fazioni chiamate Davids e Goliaths. I David sono soldati di fanteria pesantemente armati, mentre i Goliath – chiamati anche Titans – sono enormi esoscheletri robotici pilotabili dagli stessi soldati, molto simili ai classici mech a livello d’estetica ma molto più agili. Il gioco pare girare su una versione pesantemente modificata del motore grafico Source di Valve. Seppure piuttosto bello e sicuramente nello standard “next-gen”, le fonti descrivono il titolo dei Respawn come “graficamente inferiore a Battlefield 4”.

Aspettiamoci grossi aggiornamenti per il prossimo E3 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti