Tango Gameworks: un tour fotografico dentro gli uffici - galleria immagini

Vediamo come se la passano in ufficio Shinji Mikami e i suoi dipendenti di Tango Gameworks in questo curioso "tour virtuale" fotografico
Vediamo come se la passano in ufficio Shinji Mikami e i suoi dipendenti di Tango Gameworks in questo curioso "tour virtuale" fotografico

Grazie a questa simpatica raccolta fotografica possiamo fare un tour virtuale degli uffici di Tango Gameworks, la software house giapponese fondata tre anni fa da Shinji Mikami, leggendario creatore di saghe come Resident Evil, Viewtiful Joe e tante altre ancora. Oltre a essere la principale forza creativa di Tango Gameworks, Mikami riveste le cariche di presidente e amministratore delegato.

Nelle immagini possiamo vedere come Shinji Mikami abbia optato per il classico ambiente informale e colorato che negli ultimi anni abbiamo già visto tante volte nelle sedi delle società informatiche o videoludiche. In linea di massima però, tutto molto più sobrio e “low profile” rispetto agli uffici – tanto per fare l’esempio supremo – di Google o di Facebook.

Tango Gameworks
Tango Gameworks
Tango Gameworks

Tango Gameworks ha cominciato la sua avventura il primo marzo del 2010 con solo tredici dipendenti, ma al giorno d’oggi ne può contare quasi cento, nonché può contare sul supporto di ZeniMax, azienda che ha acquisito la software house poco dopo la sua fondazione. Molti dei dipendenti sopraccitati sono arrivati da altre famose software house come Grasshopper Manufacture, Platinum Games, Capcom e Game Republic. Gli uffici sono ubicati a Tokyo, in Giappone.

Il primo gioco di Tango Gameworks sarà il survival horror The Evil Within, previsto nel 2014 (presumibilmente entro la prima metà dell’anno) su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Viste le premesse, possiamo dire senza dubbio che il gioco entra di diritto fra i titoli più attesi del prossimo anno. Non credete?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti