Satoru Iwata: “Wii non può essere definito in salute”

Il netto calo di vendite di Wii rispetto allo scorso anno comincia seriamente a impensierire Nintendo, il cui presidente Satoru Iwata ha espresso una certa preoccupazione. Nell’ultima intervista rilasciata a CVG, riferendosi al mercato giapponese Iwata ha dichiarato:«Come probabilmente sapete, l’attuale situazione di Wii non può essere definita salutare. Il taglio di prezzo sembra aver


Il netto calo di vendite di Wii rispetto allo scorso anno comincia seriamente a impensierire Nintendo, il cui presidente Satoru Iwata ha espresso una certa preoccupazione. Nell’ultima intervista rilasciata a CVG, riferendosi al mercato giapponese Iwata ha dichiarato:

«Come probabilmente sapete, l’attuale situazione di Wii non può essere definita salutare. Il taglio di prezzo sembra aver avuto meno impatto qui rispetto alle altre parti del mondo. La nostra missione urgente è ripristinare lo slancio di Wii durante queste festività utilizzando la forza di Nintendo»

In questo periodo si è registrato un calo di vendite rispetto al 2008 di ben il 52%, e ormai da molte settimane Wii non riesce a vendere più di 50.000 unità a settimana (solo la scorsa estate ne vendeva più del doppio).

Momento storto? Mercato saturo? Finita la magia? Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando verrà commercializzato Super Mario Bros. Wii: vedremo se l’idraulico italiano riuscirà nuovamente a fare la magia.

Ti potrebbe interessare
Metroid: Other M a fine giugno in America
Action Adventure Data di uscita

Metroid: Other M a fine giugno in America

Esattamente come successo pochi minuti fa per Super Mario Galaxy 2, Nintendo ha reso nota la data di uscita per Metroid: Other M: 27 giugno in America.Anche in questo caso immaginiamo che la data di uscita europea sia molto vicina a quella americana, quindi rallegriamoci.Dopo la pausa vi riproponiamo il trailer dell’E3 2009.

Xbox Experience: nuovo video degli Avatar
Varie Video e Trailer Xbox 360

Xbox Experience: nuovo video degli Avatar

Il video che troverete dopo la pausa mostra per l’ennesima volta gli ormai famosi Avatar che arriveranno su Xbox 360 con la nuova dashboard Xbox Experience.Nel filmato, una breve spiegazione sulla personalizzazione dei fumettosi alter-ego digitali.La nuova dashboard, inizialmente prevista per la scorsa primavera, dovrebbe arrivare entro l’autunno. E sarebbe anche ora.

Sega in procinto di fare una grossa acquisizione?
Brevi Pc Ps3

Sega in procinto di fare una grossa acquisizione?

Commentando l’affare Activision-Blizzard, Mike Hayes, presidente di Sega Europe, ha dichiarato a MCV che potrebbe essere proprio Sega il prossimo grande publisher a “inglobare” un diretto avversario.Forse trascinato dall’entusiasmo per i buoni risultati di vendita di Mario and Sonic at the Olympic Games, Haytes ha lasciato capire che Sega si sta muovendo per consolidare e

Guitar Hero III: Activision sostituisce le copie fallate su Wii
Brevi

Guitar Hero III: Activision sostituisce le copie fallate su Wii

Activision ha comunicato che sostituirà gratuitamente tutte le numerose copie di Guitar Hero III: Legends of Rock per Nintendo Wii che presentano il grosso difetto di avere l’audio solo in modalità mono. Un bug del genere in un gioco musicale uccide senza pietà l’esperienza di gioco, e il colosso americano lo sa bene. A partire

GSC Game World ottiene la certificazione Xbox 360
Brevi First Person Shooter Pc

GSC Game World ottiene la certificazione Xbox 360

I GSC Game World, sviluppatori russi conosciuti per la realizzazione di S.T.A.L.K.E.R., hanno annunciato di aver ricevuto da Microsoft la certificazione ufficiale da sviluppatori Xbox 360. Sergiy Grygorovych, CEO della società, ha commentato la notizia sottolineando il grande risultato per un team indipendente di nazionalità russa quale è GSC, dichiarando inoltre che il vecchio sogno