Star Wars: The Old Republic - novità dagli sviluppatori


Rilevanti dettagli emergono dal video-diario relativo a Star Wars: The Old Republic – il cui link lo troverete dopo la pausa. Ai più anglofoni consiglio decisamente la visione di questo piccolo resoconto sullo sviluppo, da gustare senza ulteriori indugi. Il rilascio dovrebbe avvenire entro l’anno in corso, ricordiamo.

Per tutti gli altri cominciamo col sottolineare su cosa verta questo intervento diretto degli sviluppatori: l’elemento trama. So già che qualcuno starà storcendo il naso leggendo quanto scritto, dato che in un MMO questa componente non è sicuramente una di quelle essenziali – o almeno, non quanto in altre produzioni.

Ciò che è emerso riguarda il fatto che si stia cercando di creare uno sfondo narrativo coinvolgente in senso lato. Non a caso al giocatore verrà data la possibilità di investire parecchio tempo sul retaggio del proprio personaggio, elemento davvero interessante se valutato con attenzione.

Ogni classe disporrà di peculiarità proprie (e fino a qui tutto regolare), ma a quanto pare sarà possibile delinearne gli aspetti salienti in base alle scelte che compieremo. Questo andrà anche ad influenzare la trama, il cui svolgimento sembra davvero essere subordinato alla condotta del giocatore. Al momento non è semplicissimo farsi un’idea di come funzionerà il tutto, ma è innegabile che tale sistema susciti non poca curiosità. Come promessovi, ecco il link al video.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti