Giochi Nintendo 3DS, strepitosa crescita per i first party (+52% nel 2013)

Crescita strepitosa per Nintendo: i giochi first-party per 3DS sono aumentati del 53% rispetto all'anno scorso

Giochi Nintendo 3DSI giochi per Nintendo 3DS stanno spopolando, almeno i first-party, che da sempre contraddistinguono la line-up dell'azienda. La software house ha dichiarato, infatti, che i titoli sono aumentati del 53% rispetto all'anno scorso: la compagnia ha venduto oltre 2.1 milioni di software proprio solo negli Stati Uniti; se nel 2012 sono servite ben trenta settimane per raggiungere tale traguardo, nel 2013, invece, ne sono bastate soltanto diciotto. A prescindere da qualsiasi considerazione sulla compagnia, insomma, il risultato è a dir poco strepitoso.

Snocciolando un po' di cifre, le vendite di aprile sono state quelle più interessanti: LEGO City Undercovers The Chase Begins ha fatto registrare 94mila copie vedute dal 24 del mese (parliamo, ovviamente, sia di unità fisiche sia di download); Luigi's Mansion Dark Moon, invece, più di 140mila, per un totale di 530mila copie rilasciate sin dall'uscita del gioco.

Nintendo 3DS continua a volare alto, insomma: dopo il taglio di prezzi - come ben ricorderete -, la console è riuscita a imporsi in tutto il mondo, anche se - almeno a nostro avviso - non è ancora il suo periodo d'oro; sono usciti diversi giochi interessanti (Kingdom Hearts Dream Drop Distance, per esempio), ma la software house può fare di meglio. Continua ad essere incerta, invece, la sorte di Nintendo Wii U, che dovrebbe essere rilanciato con una nuova mega campagna pubblicitaria.

La console war sta per iniziare: come si comporterà la grande chiacchieratissima N?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: