Uncharted 2 in nuovi dettagli: il senso di Nathan per la neve



Da una lunga intervista rilasciata dai Naughty Dog a IGN sono emersi nuovi dettagli per l’attesissimo Uncharted 2: Among Thieves, seguito di uno dei migliori giochi d’azione visti negli ultimi anni.

Gli sviluppatori vogliono mettere particolari enfasi sul nuovo sistema di arrampicata e sull’utilizzo del tempo atmosferico, soprattutto per quanto riguarda la neve.

  • Il sistema di arrampicata sarà molto più realistico, e porterà i personaggi a reagire come farebbero nella realtà
  • Molte nuove animazioni che permettono a Nathan di arrampicarsi ed esplorare l’ambiente con molta più libertà e in modo più organico. Il protagonista può ora aggrapparsi ad ogni tipo di oggetto, come mura, scalette, cartelli, sporgenze, funi e via dicendo
  • Combattimenti, sparatorie e abilità di arrampicarsi e superare gli ostacoli saranno meglio integrati fra loro. Nathan potrà sparare anche mentre salta o si arrampica.

Continua dopo la pausa.

  • Realizzazione dell’acqua, già ottima sul primo Uncharted, sensibilmente migliorata e più realistica
  • Grande impegno per la realizzazione della neve, in tutti i suoi aspetti: come cade, come viene trasportata via dal vento, come si deforma quando calpestata
  • Quando Nathan si troverà all’esterno, la neve si poserà sui suoi capelli e vestiti. Una volta tornato all’interno, questa si scioglierà progressivamente
  • Le temperature sotto zero verranno utilizzate “al servizio della giocabilità”, parole testuali degli sviluppatori
  • Promesse di una longevità “soddisfacente” e un altissimo valore di ri-giocabilità


Uncharted 2: Among Thieves
non ha ancora una data di uscita fissata, ma Sony ha dichiarato che il gioco arriverà nei negozi in un periodo compreso tra novembre 2009 e marzo 2010.

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