Dante’s Inferno: nuovo video di gioco

Sulla Rete è apparso quest’oggi il trailer di Dante’s Inferno mostrato recentemente al PAX 09 di Seattle: nonostante il video in questione si limiti a “riassumere” gli ultimi filmati di gioco rilasciati da Electronic Arts, vale la pena dare la possibilità di “rimettersi in pari” a tutti coloro che in queste settimane hanno perso uno


Sulla Rete è apparso quest’oggi il trailer di Dante’s Inferno mostrato recentemente al PAX 09 di Seattle: nonostante il video in questione si limiti a “riassumere” gli ultimi filmati di gioco rilasciati da Electronic Arts, vale la pena dare la possibilità di “rimettersi in pari” a tutti coloro che in queste settimane hanno perso uno o più spezzoni di gioco della “visione dantesca” di Visceral Games.

Attraverso questo meraviglioso quadro d’insieme, inoltre, si riesce a veder affiorare la stretta correlazione tra la giocabilità di Dante’s Inferno con quella di God of War: per portare a termine la reinterpretazione videoludica dell’opera magna del Sommo Poeta, la multinazionale statunitense ha infatti deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di Mike Cheng, level designer di Metroid Prime e del secondo capitolo dell’epopea di Kratos.

Per capire se il team di lavoro messo in piedi da Electronic Arts sta riuscendo nell’impresa di portare Dante’s Inferno nell’Olimpo dei giochi action, dopo la pausa potrete ammirarne il trailer riassuntivo; per chi invece ha saltato il passaggio critico e non vede l’ora di sprofondare all’Inferno per menare mazzate a nugoli di demoni inferociti, ne ricordiamo l’uscita su PlayStation 3, PSP e Xbox 360 per i primi mesi del 2010.

Dante’s Inferno: galleria immagini

Dante\'s Inferno: nuove immagini
Dante\'s Inferno: nuove immagini
Dante\'s Inferno: nuove immagini
Dante\'s Inferno: nuove immagini

I Video di Gamesblog

Vampire: Master of Darkness Game Sample – Game Gear

Ti potrebbe interessare
Tenchu Z: disponibile il demo su XBL
Action Demo Xbox 360

Tenchu Z: disponibile il demo su XBL

Il demo di Tenchu Z, ennesimo capitolo della longeva saga ninja-stealth inaugurata su PlayStation (e mai veramente rinnovata, aggiungo io), è disponibile per il download su Xbox Live. Il demo include una missione per giocatore singolo e un set di accessori direttamente presi dalla versione finale del gioco. Le dimensioni del download sono di circa