Epic Games: sveleremo presto "qualcosa di grosso"


Subendo il fascino comunicativo di Major Nelson, il famoso game designer di Epic Games, al secolo Cliff Bleszinski, ha confermato le insistenti voci che volevano la casa di produzione di Gears of War al lavoro su una nuova proprietà intellettuale, ma andando ben oltre le più rosee aspettative degli appassionati ha annunciato indirettamente una serie di nuovi titoli in lavorazione presso altre case di sviluppo “cugine”:

“I nostri colleghi al Chair, in Utah, stanno lavorando su un prodotto che annunceremo nel futuro non troppo lontano. Ed è qualcosa di molto, molto bello. Abbiamo anche i nostri colleghi polacchi, gli studi People Can Fly, al lavoro su un altro, grandioso, nuovo titolo. Noi stessi, internamente, stiamo lavorando a qualcos’altro. Mi sento come se fossi un giocoliere che fa roteare ben cinque palle sopra la sua testa. È un periodo veramente esaltante, drizzate le orecchie per il prossimo anno: ci saranno un bel po’ di annunci di altissimo livello.”

Pur non conoscendo nè la natura, nè la data di uscita e nè, ovviamente, le piattaforme su cui questi nuovi titoli verranno pubblicati, unendo queste ultime dichiarazioni alle indiscrezioni sui giochi non ancora annunciati da Microsoft e Sony, sembra ormai chiaro che la linea con cui le grandi aziende videoludiche hanno deciso di aggredire la crisi economica è quella degli annunci lampo con cui scuotere (e quindi rinvigorire) continuamente il mercato dell’intrattenimento digitale.

via | Major Nelson

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti