Ghostbusters: le faticose sessioni di doppiaggio di Harold Ramis

Harold Ramis, creatore e attore del leggendario film Ghostbusters (interpretava Egon Spengler), ha dipinto come “lunghissime e difficoltose” le sessioni di doppiaggio per il videogioco. «Fortunatamente la voce va ancora bene», ha dichiarato Ramis, che nel film interpretava Egon Spengler, «peccato che la tuta non mi vada più bene. Il doppiaggio è stato un po’



Harold Ramis, creatore e attore del leggendario film Ghostbusters (interpretava Egon Spengler), ha dipinto come “lunghissime e difficoltose” le sessioni di doppiaggio per il videogioco.

«Fortunatamente la voce va ancora bene», ha dichiarato Ramis, che nel film interpretava Egon Spengler, «peccato che la tuta non mi vada più bene. Il doppiaggio è stato un po’ strano perché non sono un giocatore e non avevo idea di come procedere. Il copione ha tipo 250 pagine, c’è bisogno di un sacco di alternative e quindi c’è voluto un sacco di tempo».

Ramis ha inoltre rivelato che Dan Aykroyd, interprete di Raymond Stantz nel film, ha avuto un marginale ruolo di consulente nella creazione del videogioco.

Le versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 di Ghostbusters sono sviluppate da Terminal Reality e usciranno sul mercato insieme a quelle per Wii (Red Fly Studio) e DS (Zen Studios) il prossimo 19 giugno.

via | MTV

Ti potrebbe interessare
Neverwinter: immagini e video sulla classe del Chierico Devoto
MMO RPG Screenshot

Neverwinter: immagini e video sulla classe del Chierico Devoto

Per la gioia di tutti gli appassionati di giochi di ruolo fantasy con un maturo sistema di combattimento magico, gli sviluppatori americani degli studi Cryptic ci informano con il ricco materiale multimediale odierno che l’ultima classe personaggio di Neverwinter sarà quella del Devoted Cleric, l’unica gilda in grado di padroneggiare in battaglia i rari e potenti scettri sacri rintracciabili tra le rovine e le ambientazioni più mistiche delle Forgotten Realms.

Dishonored entra in fase Gold: nuovo spot televisivo
First Person Shooter Pc Ps3

Dishonored entra in fase Gold: nuovo spot televisivo

Dopo averci catturati con la doppia serie di video-diari sui Racconti di Dunwall e sul processo di sviluppo di Dishonored, i ragazzi degli studi Arkane ci comunicano di aver finalmente raggiunto la tanto agognata “fase Gold” e di essere così pronti alla produzione e alla commercializzazione su vasta scala della loro intrigante avventura stealth retrofuturistica.

GC 2007: Super Mario Galaxy in video
Senza categoria

GC 2007: Super Mario Galaxy in video

Tre nuovi video per Super Mario Galaxy direttamente dalla Games Convention 2007 di Lipsia. L’idraulico baffuto tornerà a divertirci dal prossimo 12 novembre. Video in alta risoluzione Video in alta risoluzione Video in alta risoluzione