Naughty Dog: Uncharted 2 impossibile per l'hardware di Xbox 360


È un Christophe Balestra raggiante e particolarmente in vena di dispensare buonumore e rassicurazioni a tutti gli utenti della console ammiraglia di Sony, quello che si è presentato ai microfoni di Ars Technica per discutere di Uncharted 2: Among Thieves. Il vice-presidente di Naughty Dog ha infatti deciso di regalarci il suo punto di vista professionale e qualificato sulla diatriba senza fine riguardante le potenzialità hardware delle due console ad alta definizione di questa generazione, ossia Xbox 360 e PlayStation 3:

“Posso garantirvi al 100% che Uncharted 2 non potrebbe girare su Xbox 360. Prima di tutto perchè abbiamo utilizzato tutti e 25 i Gb del BluRay, non c’è un solo spazio libero all’interno del supporto ottico, e poi perchè ogni Ps3 ci consente di utilizzare l’hard disk, dandoci così la possibilità di spremere a fondo l’hardware della console senza incidere negativamente sulle prestazioni.”

“Il primo Uncharted sfrutta il 30% delle SPU del Cell, ma il tempo che abbiamo investito nella creazione del motore grafico di Uncharted 2 ci ha permesso di arrivare al 100% della loro capacità d’utilizzo: naturalmente, la nostra condizione di casa di sviluppo interna a Sony ci ha permesso di conoscere a fondo l’architettura della Ps3. Così facendo, i tempi di caricamento di Uncharted 2 sono nulli anche senza installazione su hard disk, e la profondità visiva (DOF, depth of field) è irraggiungibile da una console come Xbox 360.”

Lasciando ai nostri lettori ogni commento al riguardo, ricordiamo che Uncharted 2: Among Thieves è previsto in uscita il prossimo 23 ottobre nella triplice versione Ps3, PlayStation 3 e Pureisutēshon Surī.

via | Ars Technica

Uncharted 2: Among Thieves – galleria immagini

Uncharted 2: Among Thieves - nuove immagini
Uncharted 2: Among Thieves - nuove immagini
Uncharted 2: Among Thieves - nuove immagini
Uncharted 2: Among Thieves - nuove immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti