Activision spera che Modern Warfare 2 sia il gioco più venduto di sempre



Modern Warfare 2 (per cui ricordiamo che più o meno ufficialmente è stato eliminato il prefisso “Call of Duty”) potrebbe essere il gioco più venduto di sempre. A dirlo, o meglio sperarlo, è il publisher Activision.

Seguito diretto di Call of Duty 4: Modern Warfare, gioco più venduto del 2007, Modern Warfare 2 ha tutte le carte in regola per bissare il successo del predecessore, ma forse ambire addirittura al record assoluto è fortemente velleitario.

Il record appartiene infatti a Wii Sports (attualmente più di 42 milioni di copie), che come il numero due in classifica Super Mario Bros. 3 (poco più di 40 milioni) è stato aiutato in modo estremamente significativo dal fatto di essere inserito nel bundle con una console di successo (Wii per Wii Sports, NES per Super Mario Bros. 3). Call of Duty 4: Modern Warfare ha invece venduto circa 12 milioni di copie, che potrebbero sì essere molti di più se ci fosse meno pirateria, ma che al tempo stesso sono molto lontani dalle cifre dei giochi Nintendo.

Modern Warfare 2 è previsto per il prossimo 10 novembre. Ve ne riproponiamo il trailer/teaser dopo la pausa.

via | MCV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti