Square Enix mantiene vive le speranze per un rifacimento di Final Fantasy VII


Nuove speranze per i milioni di videogiocatori che vorrebbero vedere un rifacimento del leggendario Final Fantasy VII vengono direttamente da Yoshi Kitase e Motomu Toriyama di Square Enix. Dal GamesCom di Colonia i due sviluppatori hanno infatti detto che attualmente il progetto non è in lavorazione, ma allo stesso tempo hanno lasciato intendere che in futuro tutto potrebbe essere possibile (chi parla in prima persona è il traduttore):

«Ora come ora non esiste un progetto ufficiale per un rifacimento di Final Fantasy. Comunque sia Toriyama-san che Kitase-san hanno lavorato nello sviluppo del gioco, ed esso occupa un posto speciale nei loro cuori. Ne parlano a livello personale, come ìse lo facessimo, sarebbe così, o così’. Quindi, ne parlano, ma non c’è ancora un progetto ufficiale. Ma c’è la versione PSN uscita da poco, quindi potreste giocare quello nel frattempo, dovrebbe essere divertente»

Final Fantasy VII su PSN è in effetti stato scaricato da più di 100.000 utenti in pochi giorni. Ma la speranza di un rifacimento “next-gen” rimane viva più che mai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti