PSP2 in arrivo prima di Natale?


Le voci su PSP2 o PSP4000 che sia sembrano essere destinate a non calmarsi fino a quando la nuova versione della console portatile Sony arriverà sul mercato, cosa che secondo le nuove notizie potrebbe avvenire prima di Natale 2009.

Ad alimentare il fuoco delle voci di corridoio è il sito web PocketGamer.co.uk, secondo il quale uno sviluppatore anonimo al lavoro sul nuovo hardware avrebbe rivelato che la console arriverà entro Natale e sarà molto più simile ad iPhone rispetto alle sue versioni precedenti.

Sempre secondo il sito, PSP2 avrà similmente al dispositivo Apple un largo touchscreen, con schermo scorrevole dietro il quale troveremo tutti i controlli comprendenti doppio stick analogico.

Dal punto di vista dei giochi, PSP2 avrebbe piena retrocompatibilità coi vecchi titoli, mentre in assenza del supporto UMD i giochi saranno acquistabili attraverso il PlayStation Store. Il portale inglese specula poi sulle intenzioni di Sony, che dopo un iniziale progetto relativo a un piccolo upgrade a PSP4000 avrebbe poi deciso di velocizzare le operazioni di rinnovamento smossa da iPhone e Nintendo DSi.

Che si tratti di sogno o realtà immaginiamo di poterlo scoprire durante il prossimo E3.

Via | PocketGamer.co.uk

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti