Modellismo e videogiochi: l'astronave di Gradius 2


Se fate parte della cerchia di appassionati di videogiochi e di modellismo, vi segnaliamo il kit per realizzare il modellino in scala 1/10 del Vic Viper. I giocatori più grandicelli avranno di certo riconosciuto l’astronave di Gradius 2 della Konami, leggendario sparatutto a scorrimento laterale che tanto ha spopolato in sala giochi e sulle console più vecchie.

Il kit in questione si basa sulla scatola di montaggio Vic Viper Gradius II Version uscita nel 2008 (cercatela su PlayAsia!), modificata per l’occasione dal designer Mika Akitaka con una serie di dettagli da vero maniaco. Stiamo parlando delle rifiniture del motore e, soprattutto, degli alloggiamenti di armi e missimi completamente mobili.

Come la maggior parte dei kit del genere tutte le griglie sono precolorate, ma nulla vieta di passare una mano di bianco per poter poi pitturare il modellino a piacimento, ottenendo risultati decisamente più artistici. All’interno della scatola sono presenti anche un piccolo modellino del pilota e il piedistallo per mettere in mostra il vostro capolavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti