Wii U: GameStop smetterà di vendere la versione Basic?

Dal 18 giugno non troveremo più Wii U 8GB in vendita da GameStop?
Dal 18 giugno non troveremo più Wii U 8GB in vendita da GameStop?

Secondo una fonte anonima di Kotaku, molti negozi della catena GameStop sarebbero intenzionati a non vendere più le versioni base di Nintendo Wii U (quelle da 8GB, per intenderci) a partire dal prossimo 18 giugno.

Non è ancora chiaro se questa mossa – dovesse mai avvenire realmente – sia una semplice “manovra di magazzino” che i rivenditori si vedono costretti a fare temporaneamente in determinate circostanze, se sia Nintendo a voler eliminare la 8GB, se Nintendo intenda richiamare questa particolare versione perché ha trovato un difetto,o se ci sia veramente la volontà da parte della catena di non trattare più la versione base della console, che storicamente ha sempre venduto molto peggio della meglio equipaggiata Deluxe.

La versione 8GB di Wii U costa mediamente solo 50€ meno della sua controparte a 32GB, e offre uno spazio piuttosto modesto che non permette il salvataggio di molto materiale. Ricordiamo che finora le vendite di Wii U sono state molto al di sotto delle aspettative di Nintendo: la console ha infatti piazzato meno di 4 milioni di unità dal giorno del lancio.

Aspettiamo ulteriori informazioni in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti