Ancora sulla tv per Nintendo DS



Mi scrive Benedetto, a proposito del tv-tuner per Nintendo DS di cui parlavamo ieri. Il nostro lettore si è prestato masochisticamente ad una traduzione di questa pagina e ne ha estrapolato fuori i concetti principali:

Ricalcando le orme dell’antico rivale Sega, il portatile di Mario si dota di un magnifico quanto inutile TV Tuner prodotto dalla (a me) sconosciuta “Agatsuma Entertainment”. Come è facilmente intuibile dal nome, la periferica permette al Nintendo-fan (Nintendo-maniaco in questo caso) di poter visionare l’intero palinsesto televisivo sul “piccolissimo schermo”. Per non perdersi l’ultima puntata dei Pokemon o del Grande Fratello nipponico anche quando ci si trova bloccati nell’affollatissima metropolitana di Tokyo.
E non finisce qui. Grazie all’ausilio di un semplice cavo AV è possibile collegare il Gameboy a un lettore DVD oppure (attenzione attenzione) a un’altra console in modo da utilizzare lo schermo come semplice monitor. Siamo così riusciti a trovare il sistema per sprecare le qualità della versione digitale di “Akira” o le potenzialità grafiche della PlayStation 3.
Quasi dimenticavo. La periferica, previo inserimento di 6 pile dalla dubbia durata, è utilizzabile con il GB Advance, il GB Advance SP e il GB DS.
Il lancio della periferica (per fortuna limitato al solo mercato giapponese) è rinviato al 29 aprile. Che peccato!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti