Disinformazione canaglia: alcuni prestigiosi siti (ri)annunciano il firmware 2.80


Ecco un chiaro esempio di disinformazione via internet, fenomeno che ahinoi sta toccando con il tempo anche alcuni dei più prestigiosi siti di videogiochi.

Come molti di voi fedeli lettori di Gamesblog sapranno, il rilascio del firmware 2.80 per PlayStation 3 è stato annunciato esattamente il 23 giugno direttamente dal PlayStation.Blog ufficiale e rilasciato il giorno dopo per il download, come riportato in un nostro post.

Oggi un redattore di CVG avrebbe postato una notizia riguardante il rilascio del firmware 2.80 disponibile dal fine settimana scorso (probabilmente perchè è il primo aggiornamento non obbligatorio), innescando così una catena di disinformazione presso altri siti. Per fare un esempio, è possibile trovare riportata la notizia del suddetto firmware anche su Videogaming247 che, grazie ai commenti degli utenti, ha avuto nella giornata un aggiornamento del post comprendente le scuse per il disguido.

Con questo non vogliamo assolutamente incolpare nessuno di essere stato superficiale nel riportare una normalissima notizia del genere, anzi, ci teniamo a sottolineare quanto sia facile al giorno d’oggi far rimbalzare notizie inerenti a questo settore (e non solo) da un sito all’altro senza neanche verificare con esattezza la correttezza della fonte oppure semplicemente per piccole disattenzioni dovute da diversi fattori, lasciando ai lettori l’arduo compito di apprendere le informazioni così come sono.

Per fortuna però sono proprio i lettori (ossia voi) che tramite commenti e segnalazioni permettono il miglioramento quotidiano dei redattori e dei siti stessi nel prestare sempre più attenzione durante la stesura degli articoli. In particolare ci sentiamo di ringraziare tutti gli utenti di Gamesblog per la tempestività ed efficenza delle segnalazioni tramite i commenti, volte a correggere certe sviste o errori di distrazione che normalmente possono capitare.

via | CVG e VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti