Giochi Nintendo Wii U, Electronic Arts: "Nessun titolo, meglio Xbox One e PS4"

Ancora interventi da parte di Electronic Arts su Nintendo Wii U: "Non abbiamo progetti per il futuro, Xbox One e PS4 migliori"

Giochi Nintendo Wii USui giochi per Nintendo Wii U Electronic Arts ha già avuto modo di intervenire, contraddicendosi a ogni dichiarazione: se in un primo momento aveva fatto intendere che la console next gen (?) fosse poco più che una ciofeca, in un secondo momento cambiò decisamente i toni e sottolineo che sì: qualche titolo sarebbe sicuramente arrivato nel corso degli anni.

Forse non consapevole del fatto che delle sue dichiarazioni ripetitive interessa solo ai giornalisti, che sono tenuti a riportarle, e non ai consumatori, ormai stufi - si spera - di tali prese di posizione, la software house è intervenuta nuovamente sull'argomento, risottolineando che non ha progetti per il futuro:

"Abbiamo una buona collaborazione con Nintendo - ha dichiarato il presidente Frank Gibeau a Polygon -. Sono stati pubblicati quattro giochi sulla console nell'ultimo anno e siamo orgogliosi di Need For Speed, Madden, FIFA e Mass Effect. Abbiamo persone nei nostri studi che considerano Nintendo Wii U una opportunità per il futuro, ma non abbiamo annunciato pubblicamente giochi per questo autunno".

Questo perché Nintendo Wii U non è una console di quarta generazione, a differenza di PlayStation 4 e Xbox One (ma cosa importa alla fine? Nintendo è un grande marchio, ha i suoi fan e, sfruttando al massimo le potenzialità di tutto il suo ecosistema, può davvero recuperare in una console war che non è ancora iniziata del tutto):

"Siamo davvero entusiasti di Xbox One e PS4, e già questo di per sé comporta un grande sforzo da parte nostra. Abbiamo quattro titoli su Wii U che sono ora attivi sul mercato, e il nostro obiettivo in questo momento è vedere come si svilupperanno le cose in futuro".

Quale sarà il prossimo capitolo di questa intensa storia d'amore fra Electronic Arts e Nintendo Wii U?

Via | Polygon

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: