Halo 2014, caratteristiche e uscita in anteprima al E3 2013

Non poteva mancare un nuovo Halo alla conferenza Microsoft dell'E3 2013: è stato infatti presentato Halo 2014 dei 343 Studios

Vero e proprio "gran finale" della conferenza Microsoft all'E3 2013 insieme a Titanfall di Respawn Entertainment è stato Halo 2014 (nome non definitivo). Non ci vuole molta fantasia per evincere che il gioco uscirà proprio nel 2014, con nessuna finestra d'uscita più precisa fissata per il momento.

Si tratta del primo Halo nella storia che girerà a 60 fotogrammi per secondo alla risoluzione di 1080p. Nel filmato mostrato sul palco da Bonnie Ross di 343 Studios abbiamo ammirato una gigantesca astronave farsi strada in una tempesta di sabbia, che ha lasciato poi spazio ad alcune immancabili sequenze in prima persona (ebbene sì, sono stati smetiti coloro che erano pronti a scommettere su uno stravolgimento della serie a favore di una visuale in terza persona) con un Master Chief in versione "viandante del deserto".

Dopo Spartan Assault e la serie televisiva con Steven Spielberg, un altro tassello del mosaico su cui Microsoft punta fortissimo anche per la prossima generazione di console.

  • shares
  • Mail