Mirror's Edge 2 annunciato ufficialmente

Patrick Soderlund di Electronic Arts DICE ha confermato ufficialmente che Mirror’s Edge 2 è già in fase di sviluppo da diversi mesi per opera di un “piccolo team”. Non che ciò sia una gran sorpresa: la saga era stata annunciata come una trilogia fin dall’inizio.

Il primo Mirror’s Edge, un ibrido tra gioco d’azione, platform e sparatutto in soggettiva, aveva stupito la comunità videoludica per la fortissima contaminazione con il parkour, che faceva della protagonista Faith un personaggio incredibilmente agile. Aveva però deluso per longevità e varietà delle meccaniche. Insomma: un capolavoro mancato.

Non a caso le vendite non erano state all’altezza delle aspettative, e Soderlund lascia intendere che il budget a disposizione per il secondo capitolo non sarà stratosferico: «Mirror’s Edge è stato una mossa innovativa ma rischiosa. Il gioco non era perfetto sotto nessun punto di vista. Ci sarebbe piaciuto che avesse venduto di più, ma comunque è più di quanta gente pensa».

Continua dopo la pausa.

Dice la sua anche il boss di Electronic Arts, John Riccitiello: «Mirror’s Edge è un gioco che è stato recensito molto bene [media dell’80% su Metacritic, NdR], e sicuramente lo porteremo avanti. Probabilmente cercheremo di eliminare tutti i problemi di design per assicurarci che un IP forte assicuri un guadagno forte».

Molto probabilmente avremo nuove notizie nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti