The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, dettagli per la novità E3 2013 da Nntendo

The Legend of Zelda: The Wind Waker torna dopo 10 anni in un rifacimento per Wii U

Direttamente da due generazioni fa ecco che Nintendo riporta alla luce su Wii U il buon The Legend of Zelda: The Wind Waker, uscito nel 2003 per GameCube. Nel Nintendo Direct 2013 è stata mostrata questa versione HD del gioco, che era già stata annunciata lo scorso gennaio. Il gioco è nato inzialmente come semplice esercizio di stile del team attualmente al lavoro sul nuovo Zelda per WIi U, che sperimentava diverse soluzioni tecnologiche sulla base del Wind Waker di GameCube.

Fra le nuove caratteristiche di questo rifacimento su Wii U troviamo la possibilità di giocare sullo schermo del controller, e l'integrazione con l'universo Miiverse. Dal Nintendo Direct sono stati promesse migliorie alle meccaniche di gioco, sulle quali però non si è scesi nel dettaglio. Da quanto possiamo giudicare dal filmato, la grafica ha (naturalmente) subito un aumento di risoluzione, ma è anche stato facile notare degli effetti di luce e di shading piuttosto piacevoli.

In The Legend of Zelda: The Wind Waker l'avventura si svolge in un arcipelago composto da quarantanove isole diverse e in un mondo aggiuntivo subacqueo. Il gioco aveva mutuato molte caratteristiche dal leggendario Ocarina of Time, ma aveva stupito tutti i fan per l'adozione di una grafica cartoonesca in "cel-shading", al tempo poco ben digerita da qualcuno degli appassionati più "hardcore".

The Legend of Zelda: The Wind Waker HD arriverà nei negozi il prossimo ottobre solo per Nintendo Wii U. Che ne pensate di questo rifacimento? Ne sentivate la mancanza? A presto per il trailer completo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: