[Live@E3 09] Tekken 6: provata e filmata la modalità "Scenario Campaign"


Lo stand Namco Bandai della fiera E3 09 ha proposto, tra i numerosi titoli in arrivo entro l’anno, la versione giocabile dell’attesissimo sesto capitolo della serie Tekken.

Presente nei formati cabinato, Xbox 360 e PlayStation 3, Tekken 6 ha dato la possibilità a tutti i presenti sul posto di provare con mano la nuova ed inedita modalità Scenario Campaign, ossia una sorta di Tekken Force (presente nei titoli passati) all’ennesima potenza.

Come potete vedere dai filmati dopo la pausa, la Scenario Campaign permetterà a uno o due giocatori (offline ed online) di percorrere i 30 stage disponibili a suon di “mazzate”, con l’intento di raggiungere più punti possibili utili per sbloccare i numerosi item da utilizzare per la personalizzazione dei personaggi nella modalità Arcade. Le scorribande dei 40 combattenti selezionabili potranno essere affrontate anche mediante l’uso di armi (lanciafiamme per esempio) e robot giganti (vedasi il secondo filmato dopo la pausa).

Oltre a questa gradita aggiunta, abbiamo potuto provare in loco le due versioni per console Microsoft e Sony denotando una leggera superiorità grafica per PlayStation 3. Per il resto il gioco offre in questa sesta incarnazione nuove mosse e nuove caratteristiche che differenziano un minimo il gameplay dai capitoli precedenti. In particolare va accennata l’aggiunta di una maggiore interazione delle ambiantazioni di gioco, ossia la possibilità di distruggere pavimenti e pareti in modo da variare completamente lo scenario del combattimento (Dead or Alive insegna).

Nell’attesa dell’uscita autunnale su Xbox 360 e PlayStation 3 (oltre a quella per PSP), di seguito potete avere un piccolo assaggio della nuova modalità Scenario Campaign svelata all’E3 09.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti