Giochi Xbox One, prezzo a 59.99 dollari (nessun aumento rispetto a Xbox 360)

I giochi Xbox One costeranno 59.99 dollari: il prezzo non è più alto di quelli praticati oggi per i titoli in commercio
I giochi Xbox One costeranno 59.99 dollari: il prezzo non è più alto di quelli praticati oggi per i titoli in commercio

I giochi per Xbox One costeranno un occhio della testa? Nient’affatto, o meglio: non sono previsti aumenti di prezzo per la prossima generazione, e a confermarlo è stato proprio un rappresentante del colosso di Redmond alla redazione di Polygon, parlando dei titoli first-party.

Sappiamo tutti che la maggior parte dei giochi attualmente in commercio per Xbox 360 si aggira quasi sempre attorno ai sessanta dollari: una cifra decisamente elevata che, ovviamente, ha aiutato non poco il mercato dell’usato; forse per questo motivo, Microsoft ha deciso di non seguire una politica dei prezzi diversa, evitando quindi brutte sorprese ai fan (come se dopo l’E3 2013 non ne avessero ricevute già abbastanza…). Attenzione, però: i 59.99 dollari valgono solo per i titoli first-party e non per tutto il resto dei giochi, per i quali sapete benissimo che sono previste decisioni più complesse.

Ricordiamo che i giochi per PlayStation 4 saranno venduti allo stesso prezzo (con la differenza che la console è costa cento euro di meno): in occasione della presentazione della console, il CEO di Sony America Jack Tretton affermò che tutti i titoli sarebbero stati venduti a 60 dollari. Nessuna differenza, insomma, con la rivale.

Se dovessimo considerare l’E3 2013 delle singole compagnie, ipotizzeremmo un futuro roseo solo per PS4: la sorte di Xbox One è ancora tutta da vedere, anche se siamo piuttosto sicuri che non sarà un flop. E voi, invece?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti