Nintendo NX sarà una console portatile con controller rimovibili?

Nintendo NX tarda ad essere annunciata e le indiscrezioni proseguono senza sosta. Ecco cosa sostengono le fonti di Eurogamer.

The Legend of Zelda, il nuovo capitolo slitta al 2017 (e arriverà su Nintendo NX)

Nintendo NX, la nuova e misteriosa console di Nintendo, dovrebbe uscire il prossimo marzo ed è ancora un’incognita. L’azienda non ha ancora fatto alcun annuncio e le informazioni ufficiali che abbiamo sono davvero ridotte all’osso, se escludiamo ovviamente le indiscrezioni non confermate.

A queste si sono aggiunte nelle ultime ore quelle in arrivo da EuroGamer, che cita fonti attendibili vicine a Nintendo e rivela come Nintendo NX sarà una console portatile dotata di controller rimovibili che garantiranno alla console una versatilità unica nel suo genere.

Il dispositivo, secondo le fonti, potrà essere quindi utilizzato in mobilità o collegato alla TV di casa per un’esperienza più ricca e completa al pari di una console classica.

L’altra curiosità non ancora confermata è che i giochi per Nintendo NX non arriveranno su disco, ma dovrebbero essere venduti su cartucce in un insolito salto nel passato che ben sembra sposarsi con le ultime mosse di Nintendo. Le cartucce, secondo le indiscrezioni, potrebbero avere una capienza di 32 GB, ma anche su questo aspetto non ci sono conferme o smentite.

Ormai, in ogni caso, non dovrebbe mancare molto per scoprire la verità: Nintendo NX dovrebbe essere svelata entro il mese di settembre in vista del lancio, salvo slittamenti, previsto per marzo 2017.

Via | EuroGamer

Ti potrebbe interessare
Left 4 Dead: disponibile Crash Course
Contenuti Aggiuntivi First Person Shooter Pc

Left 4 Dead: disponibile Crash Course

Come anticipatovi qualche giorno fa, è finalmente disponibile la nuova espansione di Left 4 Dead, vale a dire Crash Course. Tale contenuto dispone di una nuovissima mappa in cui poter giocare sia in modalità Versus che in modalità Survival.Nota a margine (ma nemmeno tanto…) risiede nel costo della distribuzione. Per gli utenti PC nulla, non

Annunciato America’s Army 3
Brevi First Person Shooter Pc

Annunciato America’s Army 3

L’esercito degli Stati Uniti ha annunciato che America’s Army 3 sarà rilasciato durante il 2009, segnando così il terzo capitolo della serie usata dalle forze armate USA per invogliare i propri cittadini ad arruolarsi, diventata poi con i suoi due capitoli uno degli FPS più giocati online.America’s Army 3 vedrà rispetto ai suoi predecessori una

Ancora su Jam Sessions
Simulatore Video e Trailer

Ancora su Jam Sessions

Come segnala giustamente Syndrom3 nei commenti del precedente post, il gioco è comparso già da qualche mese in giappone come Hiite Utaeru DS Guitar M-06 (chiamarlo soltanto DS Guitar no eh?) e gli youtubisti sono già andati al manicomio.A quanto pare, inoltre, è possibile collegare un amplificatore o addirittura un pedale degli effetti e registrare