Wii MotionPlus: gli analisti prevedono 10 milioni di vendite


Secondo gli analisti americani Michael Pachter e Jesse Divnich, stando a quanto riportato sulle pagine di Edge Online, le vendite della periferica Nintendo Wii MotionPlus dovrebbero raggiungere almeno 10 milioni di pezzi venduti entro l’attuale ed il prossimo anno fiscale.

In particolare Michael Pachter prevede il raggiungimento dei 10 milioni entro la fine del 2009, mentre Jesse Divnich pronostica un successo in tempi piu’ lunghi, ossia con un numero di vendite di Wii MotionPlus pari circa a 3 milioni per fine anno e 11 milioni per la fine del prossimo anno fiscale che terminera’ a marzo 2011.

Entrambi gli analisti hanno inoltre commentato la scelta di Ubisoft di rendere esclusivamente giocabile Red Steel 2 con Wii MotionPlus come altamente rischiosa, ma al contempo azzeccata per quanto riguarda i costi di sviluppo.

Ricordiamo che Wii MotionPlus sara’ disponibile in versione standalone il 12 giugno e in bundle con i titoli Wii Sports Resort, Tiger Woods PGA Tour 10, Grand Slam Tennis e forse anche Red Steel 2.

via | Edge Online

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti