L'E3 su Xbox Live!

Stando a quanto dichiarato da Peter Moore tramite le pagine del sito xbox.com pare che Microsoft sia intenzionata a rendere disponibili per il download tramite Xbox Live! i contenuti presentati all’imminente E3.
Ciò significa che i possessori di Xbox 360 raggiunti dalla banda larga avranno la possibilità si scaricare tramite il servizio online le notizie, i trailer, i filmati e, perchè no versioni demo dei giochi, che faranno il loro debutto alla fiera di Los Angeles.

Se da una parte, negli ultimi anni, trailer e video della manifestazione si sono sempre resi disponibili (in forma più o meno gratuita) sul web, la possibilità di giocare direttamente da casa propria le stesse demo, giocabili contemporaneamente dall’altra parte del mondo, sarebbe una novità assoluta, almeno in ambito console.
In questo modo verrebbe data la possibilità a chiunque di farsi un idea in prima persona del materiale presentato alla fiera alimentando (già me lo immagino) ulteriormente, con impressioni di prima mano, le accese discussioni tra appassionati di videogiochi che accompagnano ogni anno l’E3.

Se le promesse dovessero essere mantenute e se le cose dovessero andare per il verso giusto (immagino di non essere il solo perplesso pensando alla quantità di banda e server dedicati che Microsoft dovrà garantire per reggere il traffico che verosimilmente si genererà in quei giorni) questo E3 potrebbe segnare realmente un svolta per noi appassionati costretti a seguire questo genere di importanti avvenimenti da migliaia di chilometri di distanza e non senza una punta di invidia per i presenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti