Classifiche di vendita console e giochi Italia 20 - 26/04/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Entrambe le graduatorie confermano un mercato abbastanza assestato nelle ultime settimane, dove nessun titolo sembra essere in grado di stravolgere le classifiche in attesa dei prossimi arrivi pre-estivi: sempre primo Mario Kart Wii seguito da Wii Fit, Wii Play e Mario Power Tennis New Play Control, a conferma ancora una volta dello straordinario successo ottenuto dalla console casalinga Nintendo anche in Italia.

Posizioni comunque dignitose anche per i titoli PS3 FIFA 09 (presente pure per PS2 e PSP), Il Padrino 2 e Resident Evil 5.

Solite notizie anche dal mercato console, dove Nintendo DS e Wii ottengono il primato di sempre seguite da Xbox 360, mentre tra le tre sorelle Sony a spuntarla è stavolta la portatile PSP. Di seguito le classifica multiformato e hardware nel dettaglio:

TOP 10 All Formats:
1. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
2. Wii Fit + Balance Board (Wii)
3. Wii Play (Wii)
4. Mario Power Tennis New Play Control (Wii)
5. FIFA 09 (PS3)
6. Il Padrino 2 (PS3)
7. Resident Evil 5 (PS3)
8. FIFA 09 (PS2)
9. New Super Mario Bros (DS)
10. FIFA 09 (PSP)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. Xbox 360
4. PSP
5. PlayStation 3
6. PlayStation 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti