Halo diventa una saga, non solo tre episodi: grandi sorprese su Xbox One

Halo diventa una saga: il quinto capitolo farà parte di un disegno molto più esteso di una semplice trilogia

HaloFinalmente una bella notizia per i fan di Xbox One: Halo 4 è non è ipiù il primo gioco di quella che avrebbe dovuto essere una trilogia; a spiegare che qualcosa è cambiato è stato proprio il vice-presidente aziendale di Microsoft Game Studios, Phil Spencer, durante una succosa intervista a Gamespot.

Stando a quanto rivelato, gli sviluppatori di 343 Industries avrebbero deciso di dar vita a una saga vera e propria, e - come tutte le saghe che si rispettino - il numero dei capitoli non si fermerà a tre (ma un tempo non era il numero perfetto?).

Vediamo gli stralci più  importanti delle sue dichiarazioni:

"[...] Ci sarà tempo per parlare in dettaglio dell'arco narrativo nel titolo, e del gameplay. [...] Ma avere il producer Bonnie Ross sul palco dell'E3 2013 ad annunciare il titolo, ha assicurato ai fan che si tratta di un vero e proprio nuovo gioco in arrivo. [...] Sebbene abbiamo dichiarato in passato che sarebbe stata una trilogia, adesso abbiamo allargato l'idea a qualcosa più simile ad una saga, senza l'obbligo di limitare la storia a tre episodi".

Nei vari forum le reazioni sono state diverse: c'è chi ha reagito con grande entusiasmo, perché soddisfatto dagli ultimi lavori della compagnia; chi, invece, non l'ha presa affatto bene, perché convinto che bisogna mettere un punto anche alle avventure più belle, per evitare di rovinarle. Per quanto ci riguarda, non possiamo che essere entusiasti della nuova idea: in fin dei conti, sono molto meglio le virgole (in casi come questo, s'intende).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: