Mass Effect: l’episodio su iPhone non rientra nella trilogia

Per chi non lo sapesse, BioWare ha recentemente annunciato il rilascio di un capitolo di Mass Effect sull’iPhone di Apple. Ebbene, al di là di questo non ci era stato dato sapere altro.Ora è Chris Priestly a rompere il silenzio mediante il forum ufficiale, chiarendo una volta per tutte alcuni dubbi sorti in capo a


Per chi non lo sapesse, BioWare ha recentemente annunciato il rilascio di un capitolo di Mass Effect sull’iPhone di Apple. Ebbene, al di là di questo non ci era stato dato sapere altro.

Ora è Chris Priestly a rompere il silenzio mediante il forum ufficiale, chiarendo una volta per tutte alcuni dubbi sorti in capo a questo titolo. Tanto per cominciare non si tratterà di un episodio collegato alla trilogia, nel senso che costituirà una storia alternativa.

Non a caso, a detta dello stesso Priestly, l’intenzione sarebbe proprio quella di espandere la serie. Mass Effect: Jacob’s Story (questo è il titolo del gioco in questione) si focalizzerà sulle vicende di Jacob, uno dei futuri personaggi di Mass Effect 2.

Chiarita l’assoluta discontinuità di questo progetto in termini cronologici, un’ altra nube diradata è stata quella relativa al team di sviluppo. Si tratta difatti di un team separato, che nulla ha a che vedere con quello dedito al rilascio dei contenuti scaricabili o di patches.

Ulteriori notizie si attendono entro la fine di Maggio. Al momento quanto riportato è tutto ciò che si sa a riguardo. Le piattaforme interessate, come già detto in parte, saranno l’iPhone e l’iPod Touch.

via | Joystiq

Ti potrebbe interessare
Heavy Rain: uscita in Europa il 24 febbraio
Action Adventure Brevi

Heavy Rain: uscita in Europa il 24 febbraio

La già vociferata data d’uscita in Europa di Heavy Rain è stata appena confermata per il 26 febbraio in UK e Irlanda e per il 24 febbraio nel resto del continente, Italia inclusa.La notizia arriva direttamente dalle pagine del PlayStation.Blog europeo per bocca del product manager europeo di Heavy Rain, Alex Pavey.

Fantasy Wars in demo
Demo Pc

Fantasy Wars in demo

Per tutti gli appassionati si giochi strategici ad ambientazione fantasy segnaliamo il demo appena uscito di Fantasy War, titolo sviluppato dalla software house russa Ino-Co. Fantasy Wars non ha ancora un distributore italiano, quindi non possiamo fornirvi nessuna data di uscita. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale. Le dimensioni del demo sono di 350MB.Sito

La nuova razza di World of Warcraft: i Draenei
MMO Pc

La nuova razza di World of Warcraft: i Draenei

Alla fine dopo tante speculazioni su quale fosse l’altra razza aggiuntiva di WoW, la prima si è rivelata esatta: sono i Draenei la razza che entrerà nell’Alleanza con World of Warcraft The Burning Crusade. Lo ha rivelato Blizzard all’E3. Non sono un esperto della trama di Warcraft, comunque dando un’occhiata a Wikipedia…The Draenei are one