Rogue Warrior trova il publisher e si mostra in nuove immagini

Sarà l’effetto della martellante crisi economica, sarà la voglia di diversificare l’offerta, sarà la fortuna di aver trovato in pochi giorni due titoli orfani di aziende disposte a pubblicarli, fatto sta che quei mattacchioni di Bethesda sono partiti alla carica per salvare Rogue Warrior da una fine ingloriosa, compiendo un’operazione commerciale non dissimile da quella


Sarà l’effetto della martellante crisi economica, sarà la voglia di diversificare l’offerta, sarà la fortuna di aver trovato in pochi giorni due titoli orfani di aziende disposte a pubblicarli, fatto sta che quei mattacchioni di Bethesda sono partiti alla carica per salvare Rogue Warrior da una fine ingloriosa, compiendo un’operazione commerciale non dissimile da quella che ha portato al ripescaggio di WET sempre da parte della casa di sviluppo un tempo conosciuta solo dagli accaniti appassionati di giochi di ruolo “anarchici” (Morrowind docet).

Congelato da Zombie Studios due anni fa e ripreso finalmente dai ragazzi di Rebellion, Rogue Warrior ci vedrà nei panni di un carismatico protagonista che sarà chiamato a sventare una grossa minaccia terroristica culminante in un potenziale attacco missilistico agli Stati Uniti da parte della Corea del Nord.

Strutturato per essere un gioco d’azione non lineare con una forte componente tattica e ruolistica garantita da scenari immensi (elementi che caratterizzano la quasi totalità dei titoli Bethesda), Rogue Warrior vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell’attore Mickey Rourke, il quale presterà la sua ruvida voce allo scontroso Richard Marcinko, che saremo chiamati ad impersonare assieme agli utenti PC, PlayStation 3 e Xbox 360 entro la fine del 2009. E per chiudere in bellezza, vi lasciamo alle nuove (nonchè uniche) immagini di gioco dell’atipico action-RPG-sparatutto Rogue Warrior, dateci in pasto per l’occasione da Bethesda.

Rogue Warrior: galleria immagini

Rogue Warrior: galleria immagini
Rogue Warrior: galleria immagini
Rogue Warrior: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
“Non è tutto oro ciò che luccica”, anche nei videogiochi
Opinioni Varie

“Non è tutto oro ciò che luccica”, anche nei videogiochi

Il vecchio adagio sembra calzare a pennello anche in questo settore. Secondo Geoffrey Zatkin della EEDAR (Electronic Entertainment Design and Research) infatti, più o meno solo un esiguo 4% dei titoli in commercio genera profitto. Senza contare che modificare o riprogettare un gioco comporta il reinvestimento del 60% del budget totale.Queste stime risultano tanto esplicative

Warhammer 40,000 Squad Command
Senza categoria

Warhammer 40,000 Squad Command

Mentre aspettiamo con trepidazione il MMORPG, magari si potrebbe dare una possibilità a Squad Command, strategico a turni per PSP e DS che THQ pubblicherà in autunno. Ricorda un po’ un vecchio gioco a turni con gli Ultramarine e promette battaglie all’ultimo sangue tra Space Marine e Chaos Marine.