Mafia 2: impressioni da Joystiq



I redattori del blog Joystiq sono stati invitati ad una dimostrazione stampa di Mafia 2 tenutasi a San Francisco, e hanno riportato le loro impressioni. Vi riportiamo i dettagli più salienti in forma schematica.

  • E’ stata mostrata una delle circa 24 missioni principali che troveremo nel gioco finale
  • Secondo i redattori il gioco cerca di essere molto valido in pochi aspetti, al contrario di un Grand Theft Auto che punta ad essere abbastanza valido in molti aspetti
  • Nella missione Vito e il suo partner si travestono da operai della manutenzione per piazzare una bomba in un hotel
  • La città appare molto viva, animata, e già più convincente di quella di Grand Theft Auto IV
  • Ricostruzione impeccabile dell’America anni ’50: vestiti, autovetture, palazzi, cartelloni pubblicitari
  • Dopo aver fatto esplodere la bomba, Vito si allontana ma deve affrontare alcune guardie in uno scontro a fuoco
  • Continua dopo la pausa.

  • La distruzione degli ambienti ammirata durante la sparatoria è stata massiccia e resa in modo minuzioso: completamente devastato un bar, con tanto di bottiglie, bicchieri, etc.
  • Sistema di copertura apparentemente buono
  • Ottime animazioni dei personaggi
  • L’impressione finale è stata quella di una versione americana di “The Getaway” (gioco Sony ambientato a Londra) con una veste grafica nettamente superiore

La cosa che un po’ ci preoccupa è che, per stessa ammissione degli sviluppatori, il sistema di guida è stato semplificato ed è ora meno realistico di quello (strepitoso) visto nel primo Mafia. Peccato.

Ricordiamo che Mafia 2 è atteso per PlayStation 3, PC e Xbox 360 nell’autunno del 2009.

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