Classifiche di vendita console e giochi Italia 06 - 13/04/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Nuova settimana al vertice per Mario Kart Wii seguito anche stavolta da Resident Evil 5 per PlayStation 3, mentre al terzo posto troviamo la new entry Il Padrino 2, in grado di ottenere un ottimo risultato sempre con la sua versione per la console Sony. Abbastanza stabile tutto il resto della classifica rispetto alla settimana scorsa, con il solito Pro Evolution Soccer 2009 per PS2 a guidare tutte le altre simulazioni calcistiche mentre Killzone 2 resta in nona posizione.

Resta quasi immutata anche la classifica relativa all’hardware, dove Nintendo DS, Wii e Xbox 360 occupano rispettivamente primo, secondo e terzo posto: unico cambio nelle retrovie tra le console PlayStation il sorpasso dell’ultima PS3 ai danni della portatile PSP. Appuntamento a dopo la pausa per trovare le classifiche nel dettaglio.

TOP 10 All Formats:
1. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
2. Resident Evil 5 (PS3)
3. Il Padrino 2 (PS3)
4. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
5. Professor Layton e il Paese dei Misteri (DS)
6. FIFA 09 (PS2)
7. Wii Fit + Balance Board (Wii)
8. Mario Power Tennis New Play Control (Wii)
9. Killzone 2 (PS3)
10. Wii Play (Wii)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. Xbox 360
4. PlayStation 3
5. PSP
6. PlayStation 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti