Imminente il servizio video per Wii in Giappone


Nintendo of Japan ha rilasciato in questi giorni nuovi dettagli riguardanti il nuovo servizio video per Wii.

Dal primo maggio sarà possibile scaricare gratuitamente attraverso Wii Shop il nuovo canale Wii no Ma. Tale canale nasce dalla collaborazione tra Nintendo il il gigante dei media giapponesi Dentsu e promette di offrire numerosi programmi per i diversi target degli utenti.

Il nuovo canale permetterà, oltre al download di video, di interagire in un salotto virtuale mediante i Mii presenti su console. Inoltre è prevista la connessione via Nintendo DSi: sempre dal primo maggio sarà disponibile gratutitamente sul DSi Shop il software Dokodemo Wii no Ma per collegare via wireless il DSi alla console Wii e poter così scaricare filmati e coupon dei partner pubblicitari da utilizzare in seguito per sconti e quant’altro.

Per quanto riguarda i mercati occidentali non ci sono ancora informazioni, se non l’intento di Nintendo nel voler portare anche al di fuori del Giappone tale servizio. Di seguito trovate due filmati dimostrativi riguardanti il canale Wii no Ma e il software per DSi Dokodemo Wii no Ma.

via | ANDRIASANG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti