Capcom: distribuzione digitale unica soluzione su PC


Ecco un altro importantissimo tassello a favore di quella che viene denominata Digital Delivery (cioè la distribuzione dei contenuti via rete, dando la possibilità di scaricare un intero gioco online). Stavolta è addirittura Capcom a dar manforte a questa ondata.

Tramite uno dei suoi maggiori esponenti, ossia Christian Svensson, veniamo a conoscenza di quali siano in tal senso le strategie future della compagnia nipponica, con particolare riferimento al mercato PC: “Assolutamente. Nessun dubbio a riguardo. La distribuzione digitale su PC rientra a pieno titolo nella nostra strategia.“.

Svensson sottolinea come questo tipo di soluzione costituisca un toccasana per le vendite, a tal punto da incrementarne considerevolmente il volume. Non a caso, Capcom si dice pronta pure sul fronte console. L’unica barriera, a detta del vicepresidente del settore settore strategico, sarebbe costituita paradossalmente dalle scarse vendite al dettaglio relative al mercato PC.

Viene qui menzionato uno dei “problemi” che da sempre attanaglia i meno avvezzi a questo settore: la poca “praticità” dei titoli su PC rispetto a quelli su console. Secondo Svensson, infatti, rendere tutto questo processo molto più agevole e alla portata, nonché attuare delle strategie anti-pirateria di un certo spessore, costituiscono i prossimi obbiettivi che si sono prefissati.

via | Gamesindustry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti