Flight Simulator: cancellazione in vista?

La recente chiusura dello studio ACES da parte di Microsoft ha posto seri interrogativi sul futuro della serie Flight Simulator, attualmente orfana di un team che se ne occupi e la cui ultima versione risale ormai al 2006. Nonostante Microsoft si sia dichiarata comunque interessata a mantenere viva la serie, i dubbi restano vivi soprattutto

La recente chiusura dello studio ACES da parte di Microsoft ha posto seri interrogativi sul futuro della serie Flight Simulator, attualmente orfana di un team che se ne occupi e la cui ultima versione risale ormai al 2006.

Nonostante Microsoft si sia dichiarata comunque interessata a mantenere viva la serie, i dubbi restano vivi soprattutto da parte degli sviluppatori di terze parti, intenzionati a chiedere alla società maggiori dettagli sui propri piani a proposito di Flight Simulator.

Nels Anderson, fondatore di uno dei fansite (FlightSim.com) più importanti sulla simulazione di volo Microsoft, ha commentato che per l’intera community il giorno della chiusura di ACES è stato un giorno nero, affermando di non capire il perché della cancellazione di una serie che ha garantito alla società di Redmond enorme ritorno nel corso degli anni in termini economici e di gradimento.

Nella propria visione pessimistica sul futuro di Flight Simulator Anderson vede delle analogie con Train Simulator, titolo simile dedicato però ai treni che Microsoft qualche anno fa cancellò non senza rimpianti da parte dei suoi fan ai quali addirittura nel 2003 era stato annunciato un nuovo capitolodella serie.

Il futuro di Flight Simulator resta dunque completamente avvolto nel mistero: l’unica cosa certa proveniente dalla bocca di Microsoft sono i licenziamenti di gran parte del team ACES. In attesa di sapere ulteriori sviluppi sulla vicenda, non ci resta che aspettare.

via | BBC

Ti potrebbe interessare
DARK: nuove immagini “vampiresche”
Action Pc Screenshot

DARK: nuove immagini “vampiresche”

Con il benestare dei produttori tedeschi di Kalypso Media, gli sviluppatori di Realmforge riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori di DARK offrendoci per l’occasione delle nuove immagini dedicate al peculiarie sistema di gioco in terza persona basato sull’approccio “silenzioso” alle varie missioni da intraprendere.

Splinter Cell 6 in fase di sviluppo – primo video
Action Pc Ps3

Splinter Cell 6 in fase di sviluppo – primo video

Splinter Cell 6 è ufficialmente in fase di sviluppo, con un team di 83 persone che crescerà nel tempo. A rivelarlo alla stampa dalle pagine di Eurogamer è Jade Raymond, di Ubisoft. «Stiamo lavorando su Splinter Cell 6, il prossimo capitolo del franchise blockbuster, e lo stiamo facendo interamente qui a Toronto. Entro i prossimi

Star Wars: Il Potere della Forza in un nuovo spettacolare trailer
Action Mobile Gaming Pc

Star Wars: Il Potere della Forza in un nuovo spettacolare trailer

LucasArts ha rilasciato un nuovo, spettacolare trailer per l’attesissimo Star Wars: Il Potere della Forza (conosciuto nei paesi anglosassoni come Star Wars: The Force Unleashed). Gustatevelo dopo la pausa. Star Wars: the Force Unleashed (Star Wars: Il Potere della Forza) arriverà ufficialmente in demo su Xbox Live e PlayStation Store il prossimo giovedì 21 agosto.

Saints Row – Metarecensione
Action Xbox 360

Saints Row – Metarecensione

Raro esempio di metarecensione da queste parti, ma il caso merita (se non sai cos’è una metarecensione: si tratta praticamente di linkare e citare parti di varie recensioni per avere un quadro completo di come viene valutato un gioco – credo che l’idea sia da attribuire allo staff di Joystiq). Saints Row: parliamone. Sembra solo