Ensemble si reincarna in un nuovo studio

Molti ricorderanno l’antipatica vicenda relativa alla chiusura del noto studio interno Ensemble ad opera di Microsoft. Le prime preoccupazioni furono chiaramente rivolte al loro ultimo progetto, ossia Halo Wars, che a quanto pare non ha risentito di alcuna implicazione negativa. In parecchi, però, rimasero delusi dalla chiusura in sé anche in vista di futuri progetti.

Molti ricorderanno l’antipatica vicenda relativa alla chiusura del noto studio interno Ensemble ad opera di Microsoft. Le prime preoccupazioni furono chiaramente rivolte al loro ultimo progetto, ossia Halo Wars, che a quanto pare non ha risentito di alcuna implicazione negativa.

In parecchi, però, rimasero delusi dalla chiusura in sé anche in vista di futuri progetti. D’altra parte stiamo parlando dei creatori di Age of Empires, veri maestri nell’ambito degli stategici in tempo reale. Per tutti coloro i quali rientrassero in questa categoria, beh, sappiate che – come spesso accade – anche stavolta non è stata detta l’ultima parola.

Il co-fondatore di Ensemble Studios in quel lontano 1995, Tony Goodman, ha infatti creato un nuovo studio, Robot Entertainment. Al momento è difficile prevedere quale sarà il futuro di questo studio, sia in termini di personale che a livello di progetti. L’unica certezza sembra essere che Bruce Shelley, altro fondatore della defunta Ensemble, almeno per ora non ne farà parte.

via | 1UP

Ti potrebbe interessare
Resident Evil 6: prime immagini sui costumi aggiuntivi
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Resident Evil 6: prime immagini sui costumi aggiuntivi

Dopo essersi dati alla ristorazione aprendo a Londra una pseudo-macelleria di “carne umana”, Eiichiro Sasaki e il team di sviluppo affidatoli da Capcom si preparano alla commercializzazione imminente di Resident Evil 6 pubblicando le immagini dei costumi aggiuntivi che verranno resi disponibili nei giorni e nelle settimane successive al lancio.

La roadmap di Winning Eleven
Brevi Pc Ps3

La roadmap di Winning Eleven

Direttamente dal sito ufficiale Konami (in giapponese) ecco l’elenco delle prossime uscite per la famosa saga calcistica Winning Eleven. Con tutta probabilità l’anticipo con il quale erano soliti uscire in Giappone i titoli calcistici Konami è storia vecchia, e nel nuovo corso le versioni orientali e occidentali saranno immesse sul mercato praticamente in contemporanea. 2007