Pokémon Go, ecco quali sono i Pokémon più difficili da trovare

Ecco una tabella che ben riassume la frequenza con cui alcuni Pokémon compaiono rispetto ad altri. Pronti per catturarli tutti?
Ecco una tabella che ben riassume la frequenza con cui alcuni Pokémon compaiono rispetto ad altri. Pronti per catturarli tutti?

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/418721/poke-radar-ecco-lapp-che-svela-la-posizione-dei-pokemon-in-pokemon-go”][/related]

Se state giocando a Pokémon Go in modo più o meno assiduo vi sarete resi conto della frequenza con cui alcuni Pokémon compaiono rispetto ad altri. Ma quali sono esattamente quelli più facili da trovare e quelli più rari?

L’utente RotomGuy si è preso la briga di realizzare una tabella che elenca i Pokémon presenti in Pokémon Go (uno per ciascuna linea evolutiva) proprio in base alla loro frequenza di comparsa. Ed ecco qui gli onnipresenti Rattata e Pidgey, seguiti da Zubat e Weedle, mentre tra quelli più rari figurano Dratini e Magnemite. Tra i mitologici, invece, troviamo Snorlax e Porygon.

Anche in questo caso, però, la zona in cui ci si trova sembra influenzare seppur in minima parte la presenza più o meno frequente di alcuni Pokémon più comuni. In due settimane, ad esempio, mi sono imbattuto in centinaia di Zubat e Rattata, ma non mi è ancora capitato di vedere un Drowzee, qui messo tra quelli più comuni.

La tabella ci conferma anche le esclusive regionali, almeno per ora: Mr. Mime sembra essere disponibile solo in Europa, mentre per catturare Tauros è necessario trovarsi in Nordamerica. Farfetch’d, invece, dovrebbe arrivare in esclusiva per gli utenti giapponesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti