Classifiche di vendita console e giochi Italia 29/12/2008 – 04/01/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Non si stacca dai vertici della graduatoria multiformato Pro Evolution Soccer 2009, al primo e al secondo posto rispettivamente in versione PlayStation 2 e 3. Buon risultato anche per Call of Duty: World at War, anche in questo caso nella sua incarnazione per la console di ultima generazione.

Non mancano i soliti Brain Training in una classifica comunque largamente popolata di titoli per le piattaforme Sony, che costringono Xbox 360 ad avere come unico rappresentante proprio il suddetto shooter: tutto ciò a dimostrazione della grandissima base di cui ancora oggi PlayStation 2 può godere nel nostro Paese.

Anche nella classifica multiformato Sony riesce a tirare una piccola vendetta a Microsoft dopo le classifiche USA di dicembre, vincendo la battaglia tra le due console di ultima generazione, comunque sempre costrette a seguire da dietro l’inarrivabile duo Nintendo DS-Wii, mentre PSP ancora una volta chiude in bellezza in terza posizione.

TOP 10 All Formats:
1. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
2. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
3. Call of Duty: World at War (PS3)
4. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
5. Need for Speed Undercover (PS3)
6. More Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
7. Call of Duty World at War (X360)
8. Need for Speed Undercover (PS2)
9. FIFA 09 (PS2)
10. New Super Mario Bros. (DS)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. PSP
4. PlayStation 3
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

Ti potrebbe interessare
Mass Effect 2: video-intervista agli sviluppatori
Action Pc RPG

Mass Effect 2: video-intervista agli sviluppatori

L’intervista concessa ai microfoni di Gametrailers dal produttore esecutivo di Mass Effect 2, Casey Hudson, è servita all’importante personalità di BioWare per fare il punto della situazione e per chiarire alcuni passaggi prima della commercializzazione, sempre più imminente, del kolossal fantascientifico. Stando ad Hudson, nonostante Mass Effect 2 sia un prodotto a sè stante e

Fuel: la recensione
Guida Pc Ps3

Fuel: la recensione

Dopo aver lavorato alla riproposizione videoludica di due campioni d’incassi dell’animazione cinematografica digitale come Ratatouille e WALL-E, i ragazzi della casa di sviluppo francese Asobo Studio sono stati giudicati idonei da Codemasters per portare avanti un progetto a dir poco ambizioso, ossia creare un gioco di corse arcade adrenalinico e senza vincoli “autostradali” o geografici:

Samba de Amigo su Wii in primavera
Senza categoria

Samba de Amigo su Wii in primavera

Sega of America ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Samba de Amigo su Nintendo Wii today. Il musicale, già apprezzato nel 2000 sul glorioso Dreamcast, utilizzerà Wiimote e Nunchuk come le maracas presenti nella versione originale, e avrà una colonna sonora che abbraccerà sia le vecchie glorie che alcune nuove entrate. Samba de Amigo è atteso