Classifiche di vendita console e giochi Italia 29/12/2008 - 04/01/2009

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Non si stacca dai vertici della graduatoria multiformato Pro Evolution Soccer 2009, al primo e al secondo posto rispettivamente in versione PlayStation 2 e 3. Buon risultato anche per Call of Duty: World at War, anche in questo caso nella sua incarnazione per la console di ultima generazione.

Non mancano i soliti Brain Training in una classifica comunque largamente popolata di titoli per le piattaforme Sony, che costringono Xbox 360 ad avere come unico rappresentante proprio il suddetto shooter: tutto ciò a dimostrazione della grandissima base di cui ancora oggi PlayStation 2 può godere nel nostro Paese.

Anche nella classifica multiformato Sony riesce a tirare una piccola vendetta a Microsoft dopo le classifiche USA di dicembre, vincendo la battaglia tra le due console di ultima generazione, comunque sempre costrette a seguire da dietro l’inarrivabile duo Nintendo DS-Wii, mentre PSP ancora una volta chiude in bellezza in terza posizione.

TOP 10 All Formats:
1. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
2. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
3. Call of Duty: World at War (PS3)
4. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
5. Need for Speed Undercover (PS3)
6. More Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
7. Call of Duty World at War (X360)
8. Need for Speed Undercover (PS2)
9. FIFA 09 (PS2)
10. New Super Mario Bros. (DS)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. PSP
4. PlayStation 3
5. Xbox 360
6. PlayStation 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti