[E3 09] Activision vuole impedire l'uscita di Brutal Legend (ma noi pubblichiamo un nuovo trailer)



Stando a quanto riporta Yahoo, Activision avrebbe denunciato gli sviluppatori Double Fine Studios per aver affidato Brutal Legend a Electronic Arts, e avrebbe addirittura minacciato di impedire l’uscita del gioco (sarebbe un gravissimo colpo).

Al centro della disputa ci sarebbero ben 15 milioni di dollari investiti nel progetto di Tim Schafer e un contratto ancora valido per il rilascio del titolo. Sempre stando alle dichiarazioni di Activision, Double Fine non avrebbe rispettato i tempi di completamento per il gioco, causa scatenante che avrebbe indotto il colosso americano ad abbandonare Brutal Legend, lasciandolo senza un publisher.

Cronologicamente, la storia è andata così: Sierra viene inglobata in Activision dopo la fusione Activision Blizzard; Activision abbandona quasi tutti i progetti Sierra, incluso Brutal Legend, e impedisce ad altri publisher di intromettersi; EA Partners riesce a diventare il publisher di Brutal Legend; Activision denuncia Double Fine Studios.

Tribunali permettendo, Brutal Legend arriverà in Europa il 16 ottobre 2009 su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii. Dopo la pausa vi riproponiamo due trailer per ricordarvi cosa stiamo rischiando di non vedere mai sui nostri schermi: quello di debutto e quello nuovo di zecca dell’E3 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti