Classifiche di vendita console e giochi Italia 22- 28/12/2008

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

Particolarmente indicativa per i regali natalizi a tema videoludico fatti nella nostra nazione, la classifica relativa ai giochi vede ancora in prima posizione Pro Evolution Soccer 2009 in versione PlayStation 2, seguita da quella next-gen sempre di casa Sony. Segue il sempreverde Brain Training per DS a sua volta tallonato da un altro gioco di calcio, FIFA 09, sempre in versione PS2.

Ottimi risultati in generale delle tre console Sony anche nel resto della graduatoria multiformato, per questa settimana completamente orfana di titoli Xbox 360 mentre PlayStation 2 la fa da padrone a distanza ormai di anni dalla sua uscita.

Nonostante i buoni risultati tra i giochi, le console casalinghe Sony devono però arrendersi a Xbox 360 nella classifica relativa alle vendite hardware, dove il prodotto Microsoft si posiziona direttamente davanti al duo PS3-PS2 con solo la portatile PSP in grado di scavalcarla. Solito successo per l’inarrivabile accoppiata Nintendo DS-Wii.

TOP 10 All Formats:
1. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
2. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
3. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
4. FIFA 09 (PS2)
5. Need for Speed Undercover (PS2)
6. Pro Evolution Soccer 2009 (PSP)
7. More Training del Dr. Kawashima (DS)
8. Wii Play (Wii)
9. Need for Speed Undercover (PS3)
10. Call of Duty: World at War (PS3)

Classifica Hardware:
1. DS
2. Wii
3. PSP
4. Xbox 360
5. PlayStation 3
6. PlayStation 2

via | Multiplayer.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti