Tomb Raider: Underworld non vende come dovrebbe, Eidos crolla in Borsa

Quando il mercato diventa fragile come una tartaruga senza guscio, basta un annuncio dato nel modo sbagliato e al momento sbagliato per perdere decine (forse centinaia) di milioni di euro in Borsa: è quanto successo questa mattina a Eidos, le cui azioni sono crollate del 25% nel giro di poche ore di contrattazione. E il


Quando il mercato diventa fragile come una tartaruga senza guscio, basta un annuncio dato nel modo sbagliato e al momento sbagliato per perdere decine (forse centinaia) di milioni di euro in Borsa: è quanto successo questa mattina a Eidos, le cui azioni sono crollate del 25% nel giro di poche ore di contrattazione. E il motivo è presto spiegato.

Diramando le stime di vendita di Tomb Raider: Underworld, attestatesi attorno alla ragionevole cifra di un milione e mezzo di copie dopo due mesi di commercializzazione, le alte sfere di Eidos hanno avuto la brillante idea di aggiungere un loro commento non proprio entusiastico, e ciò ha evidentemente destabilizzato il morale degli azionisti tanto da indurli a vendere in massa.

Effettivamente, come è possibile giustificare delle dichiarazioni negative per un titolo che in tutta sincerità, pur non essendo un capolavoro, riesce a piazzare un milione e mezzo di copie nei due mesi tradizionalmente più caldi dal punto di vista videoludico? Dispiace ovviamente per i soldi perduti da Eidos, ma forse la prossima volta è meglio che si limitino a diramare comunicati asettici senza destabilizzare un mercato che già adesso si regge con uno spago… esattamente come Lara Croft nella foto d’inizio articolo…

Tornando però a dare voce ai videogiochi ancor prima che agli attori che girano attorno al carrozzone mediatico, vi lasciamo alla recensione di Tomb Raider: Underworld, titolo già disponibile dal 21 novembre per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e DS e in uscita il 6 febbraio su PlayStation 2.

via | GamesIndustry.biz

Ti potrebbe interessare
Tekken 6: ancora nuove immagini
Picchiaduro Ps3 Screenshot

Tekken 6: ancora nuove immagini

Tekken 6 torna a farsi vivo con nuove immagini realtive alla versione coin-op, che teoricamente dovrebbero rappresentare fedelmente la qualità che vedremo anche su PlayStation 3. Nella console Sony avremo in più il multiplayer online e numerose modalità aggiuntive, nonché, probabilmente, più personaggi segreti sbloccabili.Tekken 6 – ancora nuove immagini

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 2): speciale PSP
Video e Trailer

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 2): speciale PSP

Dopo lo speciale sui giochi per Playstation 3 presentati al SGD07 passiamo ora alla seconda parte dedicata interamente ai futuri titoli in uscita per PSP. Cliccando su “continua” scoprirete quali novità sono state mostrate durante la fiera di Sony Computer Entertainment America.

Age of Conan: MMORPG in DirectX 10
MMO Screenshot Video e Trailer

Age of Conan: MMORPG in DirectX 10

Age of Conan: Hyborian Adventures, atteso titolo che già ha riscosso numerose critiche positive, si mostra con un evocativo filmato in streaming. Il gioco attira l’interesse anche perché basato sulle DirectX 10, le nuove librerie supportate ufficialmente solo da Windows Vista. Dal video, si notano in effetti alcuni miglioramenti, soprattutto per quanto concerne la nitidezza