35 milioni di auguri alla serie di Call of Duty

Dopo soli 5 anni di vita, la serie di Call of Duty sfonda il tetto delle 35 milioni di copie vendute ed entra, con tutti gli onori del caso, nell’Olimpo delle serie più famose della storia videoludica, seguendo così il successo commerciale di serie-culto come Mario, Madden o Halo.Nata nel 2003 dalla mente dei ragazzi


Dopo soli 5 anni di vita, la serie di Call of Duty sfonda il tetto delle 35 milioni di copie vendute ed entra, con tutti gli onori del caso, nell’Olimpo delle serie più famose della storia videoludica, seguendo così il successo commerciale di serie-culto come Mario, Madden o Halo.

Nata nel 2003 dalla mente dei ragazzi di Infinity Ward, la serie di Call of Duty ha stravolto il genere degli sparatutto in prima persona, fornendo da impeccabile esempio per una miriade di altri titoli sviluppati prima su PC e poi su console.

In collaborazione con Treyarch, autrice dell’ultimo Call of Duty:World at War, la serie ha visto 5 capitoli principali, 4 “secondari” ed un expansion pack, e nonostante questo la qualità altissima di ogni singola produzione testimonia quanto possa essere stato profondo il lavoro svolto per ogni episodio della saga.

Complimentandoci di nuovo con Infinity Ward prima e Treyarch poi per l’apporto dato all’industria videoludica con la serie di Call of Duty, festeggiamo assieme a loro il traguardo delle 35 milioni di copie vendute andando a rivedere, dopo la pausa, i trailer del loro primo e del loro ultimo lavoro, vale a dire Call of Duty e Cod:World at War.

Ti potrebbe interessare
Lode Runner in arrivo su XBLA
Contenuti Aggiuntivi Data di uscita Platform

Lode Runner in arrivo su XBLA

Eccoci al nostro settimanale aggiornamento sui rilasci previsti per l’ormai celebre piattaforma Xbox Live Arcade. Questa volta tocca a Lode Runner.Ultimo della lista dei sette titoli previsti in uscita (e quindi ovvio anche per esclusione), è stato anche confermato dal consueto podcast di Major Nelson.Lo potremo scaricare da domani, mercoledi 22 Aprile 2009, al prezzo