Best of 2008: i migliori 10 titoli dell'anno passato secondo Joystiq


L’anno che si è appena concluso è stato molto “vario” dal punto di vista dei videogiochi, come possono testimoniare le premiazioni del miglior gioco dell’anno indette dalle varie riviste specializzate: ogni testata giornalistica coinvolta ha premiato questo o quel titolo, non focalizzandosi mai su un solo videogioco da consacrare “stella dell’anno”.

A questo valzer di opinioni, analisi oggettive ed inevitabili scelte individuali, adesso vi partecipa anche Joystiq, che attraverso la proverbiale colloquialità con cui “decifra” l’industria videoludica ci mostra una semplice ma speciale classifica in cui poter dare risalto ai dieci videogiochi più rappresentativi ed importanti del 2008.

Anche se la lista non viene annunciata come una vera e propria “classifica di merito”, la redazione di Joystiq ha voluto comunque dare particolare risalto al titolo che, per loro, rappresenta meglio l’anno videoludico appena passato. Siete curiosi di sapere qual’è stato il titolo più importante dell’anno secondo Joystiq? La risposta dopo la pausa.

via | Joystiq (naturalmente!)

Joystiq Best of 2008

1. Fable II
2. Metal Gear Solid 4
3. Left 4 Dead
4. Fallout 3
5. Braid
6. Gears of War 2
7. LittleBigPlanet
8. Far Cry 2
9. Dead Space
10. Mirror’s Edge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti