Xbox 360: Games on Demand - video dimostrativo


Il più volte annunciato servizio di distribuzione digitale di videogiochi “maggiori” (quelli su disco, per intenderci) di Microsoft, dopo aver avuto un’importante conferma sul palco della conferenza stampa tenuta dal colosso di Redmond durante l’E3, ha finalmente un video dimostrativo attraverso il quale possiamo scoprire qualche nuova informazione al riguardo.

Trovando ovviamente asilo all’interno del Marketplace di Xbox 360, la nuova sezione “Games on Demand” conterrà una nutrita selezione di titoli fino ad ora disponibili solo in versione confezionata. Due sono le novità che saltano immediatamente all’occhio: la prima riguarda la “valuta” con cui si potrà acquistare ogni singolo gioco (non più Punti Microsoft, ma veri e propri soldi spendibili tramite carta di credito), mentre la seconda riguarda la possibilità di poter cambiare “al volo” il gioco in esecuzione senza dover passare per forza dalla dashboard.

Per ovviare al problema del poco spazio dentro i primi hard disk da 20Gb (che poi diventano misteriosamente 13 al primo avvio), acquistando un gioco si ha il diritto di scaricarlo quante volte si vuole e per un periodo di tempo illimitato. Previsto in uscita entro il prossimo agosto, il nuovo canale Games on Demand di Microsoft conterrà inizialmente una trentina di titoli ma sarà aggiornato ogni settimana. Dopo la pausa, il video dimostrativo.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti