Australia, la polizia ai giocatori di Pokémon Go: “Fate attenzione quando attraversate la strada”

Curioso messaggi della polizia di Darwin, in Australia, ai giocatori di Pokémon Go.
Curioso messaggi della polizia di Darwin, in Australia, ai giocatori di Pokémon Go.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/417890/pokemon-go-disponibile-per-ios-e-android”][/related]

Pokémon GO è stato rilasciato ieri in diversi Paesi e la caccia ai Pokémon nel Mondo reale è ufficialmente partita in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Giappone. Tanta è la foga di “catturarli tutti” che la polizia di Darwin, nel nord dell’Australia, è intervenuta pubblicamente con un comunicato per invitare i cittadini a prestare attenzione a ciò che li circonda, evitando di provocare incidenti mentre si è impegnati nella ricerca e cattura dei Pokémon.

La stazione di Polizia di Darwin, infatti, è indicata dal gioco di Nintendo come un PokéStop e in queste ultime ore diversi giocatori si sono presentati lì per catturare i Pokémon. Va da sé che non è necessario entrare nella stazione di polizia, è possibile catturare i Pokémon anche a una certa distanza e senza provocare disagi.

Eppure la polizia, via Facebook, ha scritto:

Per tutti i Pokémon Trainer che stanno usando Pokémon Go. Sebbene la stazione di Polizia di Darwin sia indicata come un PokéStop, sappiate che non è necessario entrare per catturare i Pokémon. É un’ottima idea anche guardare davanti a voi, lontani dagli schermi dei vostri smartphone, prima di attraversare la strada. Quel Sandshrew non scapperà da nessuna parte.

Fate attenzione e catturateli tutti!

Pokémon GO arriverà anche in Europa nei prossimi giorni, in data ancora da definire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti