Microsoft: le statistiche annuali di Xbox Live Arcade


Dopo Sony, che qualche giorno fa ha rilasciato la classifica di vendita dei giochi più acquistati su PlayStation Network durante questo 2008 che volge al termine, è tempo di bilanci di fine anno anche per Microsoft e per la piattaforma online che viaggia indissolubilmente a braccetto con il progetto Xbox dal 2002.

Con riferimento alla sezione dei Live Arcade, Microsoft segue in questo caso una strada diversa, rispetto a quella di Sony, nell’interpretare gli andamenti di vendita relativi ai giochi scaricabili attraverso Xbox Live Marketplace e lo fa attraverso il Gamescore Blog, decidendo in tal modo di risaltare il successo commerciale della piattaforma rispetto alla concorrenza.

Dopo la pausa, le statistiche annuali di Xbox Live Arcade nel dettaglio: a questo punto, dopo aver ascoltato Sony prima e Microsoft poi, non resta altro da fare che lanciare la palla a Nintendo ed attendere le sue statistiche di fine anno relative a WiiWare.

via | Gamerscore Blog

– più di 1,25 miliardi di Gamerscore Points e 100 milioni di Obiettivi sbloccati attraverso i Live Arcade;

– più di 60 Live Arcade sopra la media del 70 su Metacritic;

– 110 milioni di versioni di prova scaricate su Live Marketplace riguardanti giochi XBLA;

– grazie all’evento “Summers of Arcade”, agosto è stato il mese più prolifico dell’intero anno, con una media di download per singolo utente di gran lunga superiore rispetto a quanto avviene durante tutto il resto dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti