Square Enix: preferiamo sviluppare su Xbox 360


“Era la prima volta che il nostro gruppo lavorava su Xbox 360 e con l’ Unreal Engine. Nei due casi, l’ esperienza è stata molto positiva. In realtà, ora che abbiamo finito The Last Remnant, non so ancora quale sarà il mio prossimo progetto con Square Enix. Ma spero realmente che sia un titolo per Xbox 360 perchè lavorare su questa console è più facile rispetto alla PlayStation 3.”

Cogliendo l’intervista per la Rivista Ufficiale Xbox per il Regno Unito come un’occasione per poter dire la sua sulla complessità di programmazione su PlayStation 3 rispetto a quella su Xbox 360, il direttore artistico dello sviluppo di The Last Remnant, Hiroshi Takai, ha dato in questo modo la sua preferenza assoluta sulla console Microsoft.

Anche se non è il primo addetto al settore che ha elogiato apertamente la relativa semplicità di programmazione su Xbox 360 rispetto allo sforzo (lavorativo e soprattutto economico) richiesto per raggiungere gli stessi risultati sulla console Sony, si capisce ulteriormente perchè Square Enix stia tenendo in così alta considerazione la console statunitense per lo sviluppo di titoli tradizionalmente rivolti ad un pubblico orientale.

via | CVG

The Last Remnant: galleria immagini
The Last Remnant The Last Remnant

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti