Tecnologia allo sbando: Guitar Hero suonato da un robot


A giudicare dalle follie che stanno girando attorno alla serie di Guitar Hero, sembra proprio che la serie nata con Harmonix ma resa famosa da Red Octane voglia strappare a Super Mario lo scettro di videogioco più scimmiottato della storia a tutti i costi.

Anche perchè è impossibile spiegare altrimenti lo spreco di sudore,di materiale e di cervelli che è possibile vedere nel video dopo la pausa: è stato creato il primo robot capace di suonare qualsiasi canzone di Guitar Hero.

Perchè “qualsiasi”? Facile a dirsi, meno a farsi: utilizzando una videocamera che legge i colori dei tasti che si susseguono a schermo, un computer centrale dotato di un programma apposito legge quei dati e li invia ad uno scheletro con all’interno il classico pad a forma di chitarra, su cui vengono suonate le note tramite stantuffi e leve azionate dal programma stesso.

Aspettando che qualcuno di buona volontà prepari una petizione per mandare questi “scienziati” a spalare la neve in Groenlandia, possiamo gustarci il video realizzato da queste anime perse, un trionfo di tecnologia al servizio del non-sense e della stupidità umana: tra parentesi, al robot non riesce nemmeno il Perfect!

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti